lunedì 1 luglio 2013

Presentazione


Buonasera ragazzi, era da un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di creare un blog che si rifacesse alla pagina omonima che io e un simpatico collega (che probabilmente qui non vedrete mai) gestiamo più o meno attivamente su Facebook. Sarò chiaro, non è un blog fotocopia, dato che possiedo un ghost (o perlomeno credo di averlo) e data l'assenza del compagno di avventure (?) qua dentro cercherò di inserirci tutti i pensieri che mi vengono in mente quando leggerò o vedrò qualcosa che mi piace o meno, di conseguenza i post non saranno regolari (non è detto che io pensi tutto il giorno) e non pretenderanno di essere la Verità.

Dopotutto si sa che la verità, nonostante sia di fronte agli occhi di tutti, viene distorta da quegli stessi occhi che la osservano, ebbene i miei la distorcono ancora parecchio (forse troppo, chi può dirlo) ma comunque non tanto quanto alcuni personaggi che si trovano nagivando nell'internet.
Molteplici sono le cause che modificano la mia percezione della vita, dell'universo e tutto quanto (no, non penso siano 42 comunque) tra cui in particolare la lettura di fumetti e la visione di cartoni animati e film d'animazione di stampo nipponico. Non so dire con precisione da cosa è scaturito tutto questo interesse, sta di fatto che iniziai ormai 8 anni fa guardando Naruto (quando ancora non era mainstream) e da quel momento non ho mai più smesso di seguirli (Naruto però ho smesso eh!).
Una passione che vive ardentemente nel mio cuore e che si è evoluta moltissimo nel corso di questo tempo, ma che per permettermi di dichiarare di essere un "esperto" nel settore, durerà ahimè ancora a lungo. Durante questa "carriera" ho potuto ammirare capolavori, opere buone, discrete e anche penose *coff coff*Soul eater *coff coff* ed è quindi giusto che vi dica a grandi linee i fumetti e gli anime che più mi sono piaciuti, che riassumerò per convenienza in un'immagine esplicativa:






Clicca qui per avere una visione più ampia dei miei gusti
Per concludere voglio quindi darvi il benvenuto su questo angolo sperduto nella rete, spero che la vostra permanenza qui sia piacevole e costruttiva per tutti (compreso me).

1 commento: